
Nonostante le condizioni metereologiche sfavorevoli questa domenica di raccolta ha portato i suoi frutti.
Ringraziamo la popolazione di Santa Marinella per averci sostenuto i Servizi Sociali e l’assessore Stefania Nardangeli per la collaborazione nella individuazione delle persone bisognose con animali domestici.
Si ringrazia anche la consigliera Calistri e l’assessore Barbazza.
Grande la nostra Cristina Gilodi, instancabile VOLONTARIA ARUA e le sue inseparabili “collaboratrici” Chiara Lucantoni e Federica Lauro .
Grazie al suo costante impegno e grande cuore, ci aiuta a portare avanti il Progetto: “RACCOLTA DI SOLIDARIETÀ CIBO PER CANI E GATTI”, finalizzata ad aiutare le persone in difficoltà economica e che possiedono e/o si prendono cura di animali randagi e/o domestici.
In epoca di pandemia Covid19, dove POVERTÀ e SOLITUDINE aumentano, NESSUNO DEVE RIMANERE “SOLO”.
Gli animali da sempre hanno un ruolo sociale/affettivo importantissimo, dentro e fuori la famiglia.
Sono “di compagnia” per molti, persone di tutte le età.
La collaborazione tra Volontari ed Istituzioni è fondamentale.
Per questo mi associo ai ringraziamenti rivolti ai colleghi amministratori comunali Renzo Barbazza e Claudia Calistri, e al personale dei Servizi Sociali.
Informo inoltre che ARUA associazione per la riqualificazione urbana ed ambientale, grazie alla sensibilità e professionalità del nuovo Presidente Dott. Ubaldo Maccioni, veterinario, e la collaborazione della Volontaria #ValentinaVitale, sta portando avanti anche il Progetto “STERILIZZAZIONI SOLIDALI”, anche questo, rivolto ai possessori di cani/gatti, in difficoltà economica ma che vogliono cmq contribuire con una cifra minima a offerta.
Tante brave persone fanno di Santa Marinella una vera COMUNITÀ solidale.
BUONA SOLIDARIETÀ A TUTTI!
Stefania Nardangeli
Assessore e Socia Fondatrice ARUA