Evviva!!! A.R.U.A. – Associazione per la Riqualificazione Urbana ed Ambientale – ha riqualificato un altro angolo di Santa Marinella. La colonia felina censita alla ASL è condotta da una volontaria veramente “in gamba”.
La Panchina-Mangiatoia, ideata da me, realizzata dai volontari Claudio Nardangeli, Marina Vlas, Mario Tasselli, Tiziana Valen, Annamaria Melai, Rachele Proietti e figlio, e decorata da Marina Ugolini con la collaborazione della gentile signora Annamaria Astori, è un esempio di come si possono realizzare Arredi Urbani riciclando rifiuti e di come la convivenza civile tra esseri viventi possa portare a risultati positivi sia in termini di decoro ( bellezza ), sia di rispetto delle leggi, di tutela degli animali e dell’ambiente.
Il nostro Progetto “RIQUALIFICARE SANTA MARINELLA RICICLANDO. Conosciamo ed Adottiamo le Nostre Colonie Feline” continua. E’ partita anche la fase del CONCORSO DI IDEE presso le Scuole Elementari e Medie Inferiori. Inizia un percorso di sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la cultura del riciclo dei rifiuti urbani, della riqualificazione urbana e del rispetto degli animali.
Un ringraziamento di cuore va ad Antonio Floris, un vero amico, grande esperto di botanica, che ha condiviso il Progetto dell’Associazione e collaborato per trovare la giusta soluzione nella scelta del verde per le aiuole laterali della panchina-mangiatoia: non solo ci ho dato consigli utilissimi ma ha anche lavorato attivamente per la posa in loco ( le foto sono la prova! ).
Farò del tutto perché rimanga al nostro fianco nell’obiettivo di abbellire questa nostra meravigliosa Città.

Grazie anche a Roberto Tasselli, che in mancanza del super Mario ( finalmente in vacanza ), ci ha aiutati nel trasporto materiali e grazie anche a Paolo Savelloni ( GUARDIA ZOOFILA di FARE AMBIENTE SANTA MARINELLA ) e la moglie Michela Ranuzzi che con la loro presenza dimostrano ancora una volta quanto sia importante unire le forze volontarie pur se appartenenti a diverse associazioni cittadine.